Dicono di noi

13321622_1151255924918434_5599420117436297552_nGennaio 2014 – il Tempo

Le attività della parrocchia crescono e diventano sempre più importanti, al punto da essere anche riconosciute da uno dei quotidiani più letti, Il Tempo: “Sfida di musica con «XParrock »”

Agosto 2012 – La Voce di Buccino

Con grande sorpresa di tutta la compagnia, lo spettacolo Che sarà… è stato molto apprezzato anche dal generoso redattore del periodico culturale del paese di Buccino (Campania): “La Voce di Buccino” (Angelo Imbrenda), rivista attenta al tema degli italiani nel mondo, nell’articolo: “L’emigrazione vista da una compagnia amatoriale parrocchiale”

Novembre 2011 – Aprile 2012 – Opam – attraverso l’attività del gruppo Missionario

Grazie alla generosità degli spettatori, la Compagnia dell’Agnello ed E’ Più ballo insieme con la rappresentazione dello spettacolo La ballata degli spiriti del Natale hanno potuto offrire il loro sostegno ad un’importante iniziativa dell’Associaizone Opam attraverso il supporto del gruppo missionario della nostra parrocchia.

Da Roma in Togo: lanciando il cuore oltre confine
“…si sono lasciati coinvolgere da questo entusiasmo anche i due gruppi artistici della Parrocchia: il gruppo teatrale la “Compagnia dell’Agnello” e quello di danza “E’ più ballo insieme” che hanno devoluto al progetto il ricavato degli ultimi spettacoli. Risultato: la cifra totale raccolta riesce a coprire non solo le voci di spesa relative all’acquisto dei banchi ma quasi l’intero progetto. Complimenti a tutti!!!”

Roma: Solidarietà contagiosa
“…Nel giornale del mese di novembre 2011 davamo il resoconto delle iniziative promosse nella Parrocchia di S. Policarpo dal Gruppo Missionario animato da Rita e Paolo Capuzzo. L’allestimento di una mostra sul tema: “L’istruzione: un diritto o un dovere?” non solo aveva catalizzato l’interesse dei ragazzi e di tanta gente, ma aveva contagiato altri due gruppi Parrocchiali: il Gruppo Teatrale teatrale della “Compagnia dell’Agnello” e il Gruppo di Danza “E’ più ballo insieme” Gli sforzi congiunti avevano permesso di finanziare in buona parte il Progetto 1890 per l’istruzione e l’apprendimento di un mestiere di oltre 100 ragazze della Parrocchia di Saint Odile a Bogou in Togo (Prog.1890/luglio 2011).”

Ottobre 2010 – La Voce del Fariseo

La Compagnia dell’Agnello ed E’ Più Ballo Insieme presentano la rappresentazione la ballata degli spiriti del Natale in un articolo intitolato “Teatro… che passione” .

Marzo 2009 – Roma Sette

La Compagnia dell’Agnello viene citata per la rappresentazione di San Policarpo, martire della fede nell’articolo intitolato: “A San Policarpo anche il rock nella pastorale”(di Daniele Piccini)

“Nella comunità del quartiere Appio Claudio ogni mese si tiene un festival musicale con canzoni sui temi della fede. Mentre una compagnia teatrale propone rappresentazioni sacre e non solo… …La festa di San Policarpo è stata allietata dalle performance del gruppo teatro la “Compagnia dell’Agnello”, una decina di appassionati dai 16 ai 50 anni, che hanno messo in scena nel teatro della comunità, di circa 200 posti, uno spettacolo sulla vita e sul martirio di San Policarpo.”

Giugno 2008 – Roma Sette

La Compagnia dell’Agnello viene intervistata dalla rivista nell’articolo “Giovani: Forum Teatri, chiusa la rassegna”(di Graziella Melina) in occasione della partecipazione alla rassegna teatrale organizzata dal Vicariato di Roma in partecipazione con il Forum Teatri “le giornate del dramma sacro”:

“Si sono aggiudicati i tre riconoscimenti “Attrezzi di scena”, per il dramma biblico, la “Compagnia dell’Agnello”, per il dramma agiografico, alla “Trinitars” è andata la menzione speciale…

…Andrea Maria Riggio ha 26 anni e fa parte della Compagnia dell’Agnello, della parrocchia San Policarpo. «Faccio teatro da cinque anni», racconta, «ma la paura prima di entrare in scena è tanta». L’idea di metter su una compagnia teatrale, che conta 15 attori dai 12 ai 60 anni, è nata «per la volontà di unire un po’ di persone – spiega -. Amiamo il teatro. Ma, in realtà, in parrocchia svolgiamo anche altri servizi».”

Giugno 2008 – RomaVisibile.it

presso il sito si parla della rassegna teatrale “Le giornate del dramma sacro” a cui La Compagnia dell’Agnello ha partecipato con il dramma San Policarpo, martire della fede: Nella Basilica di San Gregorio al Celio la rassegna “Le giornate del dramma sacro”.

LOCANDINA DELLA RASSEGNA

Marzo 2006 – Associazione Gianluca Felici

una delle prime esperienze della Compagnia dell’Agnello è stata la messa in scena dello spettacolo tratto dal musical Aggiungi un posto a Tavola in supporto alle attività benefiche dell’ Associazione ONLUS Gianluca Felici:

“… il musical “Aggiungi un posto a tavola” presentato dalla “Compagnia dell’Agnello”, un gruppo di volontari della Parrocchia di San Policarpo. Il premio migliore per i nostri attori è stato offerto dall’affluenza dei nostri amici a tutte le rappresentazioni: gli spettatori hanno, infatti, mostrato di apprezzare l’opportunità di piacevole svago e di essere messi a conoscenza dei nostri progetti benefici. A tutte le compagnie va dunque il nostro vivo ringraziamento per il generoso impegno, insieme all’augurio di proseguire con successo la loro attività.”